Cassano d’Adda, 83enne si reca al cimitero e smarrisce la strada: individuata nella notte e messa in salvo dalla Polizia di Treviglio.
Bergamo, 21 agosto 2025 – Nella serata dello scorso lunedì 18 agosto, il Commissariato di Treviglio ha ricevuto la telefonata del figlio di un’anziana signora di 83 anni, che denunciava la scomparsa della madre, in quanto, era uscita dalla sua abitazione alle 17 per recarsi al cimitero, senza più fare rientro a casa e, pertanto, decideva di rivolgersi alle forze dell’ordine.
Le immediate ricerche dei poliziotti del Commissariato di Treviglio
Senza indugio alcuno, le pattuglie sul territorio si mettevano alla ricerca dell’anziana e, intorno alle 23.00, il figlio riusciva a contattare al cellulare la madre che, estremamente spaventata, riferiva esclusivamente di essere in una strada buia, senza alcun punto di riferimento.
L’operazione portata a buon fine dai poliziotti
Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Treviglio, a questo punto, intuivano dove potesse trovarsi la donna grazie ai pochi elementi riferiti dalla stessa per telefono e, dopo una breve perlustrazione, la rintracciavano a Cassano d’Adda (MI) nei pressi del “Naviglio della Martesana”, impaurita, ma oramai in salvo grazie all’intervento degli agenti.
