Centauro 53enne muore nello schianto tra auto e moto sulla carreggiata di Nembro

Oramai non si contano più gli incidenti di moto e il numero di morti sulle strade della Bergamasca. Questa volta lo schianto è avvenuto a Nembro, dove ha perso la vita un motociclista 53enne.

Bergamo, 29 giugno 2025 – Il centauro morto nello scontro, avvenuto ieri, intorno alle 10.30, a Nembro, si chiamava Alessandro Morlotti, aveva 53 anni e lavorava come operaio a Bergamo.

Il violento scontro con l’auto

Dai primi accertamenti è emerso che l’auto, una Seat Ateca, diretta a Selvino, giunta alla deviazione per Lonno, ha effettuato una manovra brusca, proprio nell’attimo in cui, dall’altra corsia sopraggiungeva la moto “Triumph”, in sella alla quale si trovava il 53enne. L’urto è stato violentissimo e il centauro è stato sbalzato a diversi metri di distanza, cadendo rovinosamente sull’asfalto e morendo sul colpo.

I soccorsi

Sul posto l’elisoccorso del Papa Giovanni XXIII e l’ambulanza dei volontari di Selvino, che hanno tentato di rianimare il motociclista, ma per lui non c’è stato nulla da fare in quanto era deceduto sul colpo a seguito del tremendo impatto con l’auto.

Disagi al traffico provocati dalla chiusura della strada

Gravi disagi ha provocato la chiusura della strada per permettere alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi del sinistro mortale.

Picture of Antonio Casablanca

Antonio Casablanca

Facebook
X
LinkedIn
Threads