14enne rinvenuta morta all’ex fabbrica “Reggiani”: serrate le indagini degli Inquirenti

Sul posto i soccorsi sanitari e delle forze dell’ordine che ieri hanno assistito alla drammatica scoperta della ragazzina morta che oggi avrebbe dovuto presentarsi per sostenere l'esame orale di licenza media. La 14enne, originaria dell'Est Europa, viveva con la nonna e con lo zio in una zona periferica del capoluogo orobico. La sua scomparsa era stata pubblicata sui social con una sua foto.

14enne rinvenuta morta all’ex fabbrica “Reggiani”: serrate le indagini degli Inquirenti.

Bergamo, 27 giugno 2025 – La scomparsa della ragazzina era stata segnalata dai familiari, ai carabinieri, lo scorso mercoledì pomeriggio. Indagini a tutto campo dei militari dell’Arma in sinergia con gli agenti della Questura di Bergamo nella vecchia fabbrica tessile, situata accanto al cantiere Teb, in via Tito Legrenzi

I soccorsi

Sul posto i soccorsi sanitari e delle forze dell’ordine che ieri hanno assistito alla drammatica scoperta della ragazzina morta che oggi avrebbe dovuto presentarsi per sostenere l’esame orale di licenza media.
La 14enne, originaria dell’Est Europa, viveva con la nonna e con lo zio in una zona periferica del capoluogo orobico. La sua scomparsa era stata diramata sui social con una sua foto.

La ex fabbrica tessile in via Tito Legrenzi

La vecchia fabbrica, fin dalla sua dismissione lavorativa, è stata sempre meta di vagabondi senzatetto, drogati e ragazzini: due anni fa uno di questi si arrampico’ fino al tetto che ha ceduto sotto il suo peso facendolo precipitare al suolo, perdendo la vita. Non si capisce il perché le autorità preposte non hanno pensato di recitare la zona per impedire l’accesso agli estranei, così si sarebbero evitate perdite di vite umane.

Ipotesi di suicidio

Indagini in corso, da parte dell’A.G. che, in un primo momento, fanno pensare al suicidio della ragazzina, considerate le molteplici ecchimosi sul suo corpo compatibili con una caduta dall’alto.

Picture of Antonio Casablanca

Antonio Casablanca

Facebook
X
LinkedIn
Threads