Scoppia una lite in strada a Caravaggio, il sindaco interviene per sedarla, ma viene aggredito con spintoni, e sbattuto al muro.
Bergamo, 24 giugno 2025 – Brutta avventura vissuta dal sindaco di Caravaggio, Claudio Bolandrini, la scorsa domenica sera, intorno alle 21,30, il quale nel tentativo di sedare una lite tra ragazzi in strada, è stato vittima di un‘aggressione: è stato spintonato e sbattuto al muro. Soccorso dal 118, il primo cittadino di Caravaggio ha riportato una distorsione al braccio, guaribile in una settimana.
A seguito di tale aggressione, è stata indetta, in comune, una tavola rotonda per riflettere sul problema che riguarda i ragazzi di strada per i quali occorrono più controlli e un nuovo progetto educativo.
La rissa è stata generata da un tizio che, a bordo della sua macchina avrebbe urtato , in modo lieve, alcuni ragazzi in strada, e subito sono partiti insulti; poi, l’uomo, un 30enne, è sceso dal mezzo per affrontare i ragazzi che hanno chiamato i loro genitori.
Quindi è intervenuto il sindaco per placare gli animi, ma – come detto – è stato aggredito. Sono poi intervenuti i carabinieri che hanno riportato la calma.
Intanto il sindaco ha presentato denuncia nei confronti del suo aggressore.