30enne Un 40enne, mentre raccoglie ciliegie, sul cestello elevatore di un camioncino, rimane investito da una potente scarica elettricl di 15 mila volt e muore ai Civili di Brescia.
Bergamo, 29 maggio 2025 – La tragedia si è consumata domenica scorsa a Bessimo, provincia di Brescia, dove un 30enne, Alessio Gardin, originario di Darfo, ha pensato di procurarsi un camioncino con cestello elevatore per raccogliere ciliegie, insieme alla sua compagna, nella proprietà di famiglia.
A una certa altezza, però, erano visibili i fili dell’alta tensione e Alessio ha pensato bene a mantenere le dovute distanze. La sfortuna però ha voluto che tra il cestello metallico e i fili dell’alta tensione si creasse il cosiddetto “arco elettrico” costituito da una potenza energetica di 15 mila volt che ha investito in pieno il giovane facendolo precipitare giù.
Allertati i soccorsi dalla compagna del giovane, sul posto sono giunti i vigili del fuoco e l’ambulanza dei volontari dell’associazione Croce Blu di Lovere, che hanno somministrato le prime cure al ferito, poi adagiato sull’eliambulanza, proveniente da da Sondrio, che lo ha trasportato al Riuniti di Brescia, dove è spirato ieri mattina.
I genitori di Alessio hanno rispettato la volontà del figlio che, in caso di morte, aveva deciso di donato gli organi.