Carabiniere in borghese salva una donna in procinto di compiere un gesto estremo sul cavalcavia di San Paolo d’Argon

Libero dal servizio, il giovane carabiniere, dipendente dalla caserma di Albino,  mentre viaggiava a bordo della sua auto, insieme alla sua famiglia, scorgeva una donna aggrappata alla balaustra esterna del ponte e intuiva subito l'intenzione suicida di quest'ultima.

Carabiniere sal avuna donnaIl carabiniere è intervenuto sfidando il pericolo arrampicandosi sul ponte della SS42 a San Paolo d’Argon, convincendo la donna ad evitare di compiere il suicidio.

San Paolo d’Argon, 23 maggio 2025 – Quello compiuto oggi dal militare sul ponte della SS42 a San Paolo d’Argon, poco dopo le 11 di oggi, è stato un atto di eroismo volto ad evitare una tragedia.
Ecco come sono andati i fatti
Libero dal servizio, il giovane carabiniere, dipendente dalla caserma di Albino,  mentre viaggiava a bordo della sua auto, insieme alla sua famiglia, scorgeva una donna aggrappata alla balaustra esterna del ponte e intuiva subito l’intenzione suicida di quest’ultima.

L’intervento del carabiniere sul cavalcavia

Senza indugio, fermava la macchina e si dirigeva verso la donna, che versava in evidente stato di agitazione cercando di convincerla a non commettere l’insano gesto. Appena raggiunta quest’ultima, il militare la abbracciava, tenendola stretta a sé, per evitare che cadesse giù.

L’arrivo dei soccorsi

Intanto giungevano sul posto i soccorsi costituiti dai colleghi del carabiniere di Trescore Balneario e dall’ambulanza del 118, il cui personale sanitario soccorreva la donna somministrandole un sedativo e poi la trasferiva all’ospedale di Alzano Lombardo per le cure più appropriate.

Picture of Antonio Casablanca

Antonio Casablanca

Facebook
X
LinkedIn
Threads