Elicottero cade mentre sta eseguendo una manovra di atterraggio: paura per le persone che assistono all’incidente. Solo lievi ferite per il pilota e copilota poco meno che trentenni.
Carona, 6 maggio 2025 – Per poco non si trasformava in tragedia un incidente, avvenuto intorno alle 11 di oggi, durante l’atterraggio di un elicottero, a pochi metri d’altezza dal suolo, che ha urtato con le pale un traliccio dell’alta tendione ed è precipitato al suolo.
Fortunatamente le uniche due persone a bordo, pilota e copilota, sono rimaste ferite in modo non grave e sono state trasportate in ospedale per le cure del caso e per gli accertamenti sanitari.
Dalle prime informazioni, ottenute dai carabinieri di Zogno, intervenuti sul luogo dell’incidente, è emerso che l’elicottero stava trasportando alcune reti paramassi e che fosse quasi al termine del lavoro della giornata, quindi stava per atterrare nella sottostante piazzola di via Carona bassa, quando si è verificato l’incidente.
Sul posto l’ambulanza del 118, un’auto medica e i Vigili del fuoco che hanno tirato fuori dalle lamiere contorte del veivolo i due occupanti rimasti, fortunatamente, feriti in modo lieve e li hanno affidati alle prime cure sanitarie del personale medico che, subito dopo, li già trasportati, in codice giallo, al nosocomio di San Giovanni Bianco.