La strada di via Donizetti, in Città Alta, è stata riparata con una colata di asfalto anziché con mattoni scuri d’epoca.
Città Alta, 22 settembre 2024 – Alcuni nostri lettori ci segnalano una strada centrale in Città Alta, la via Gaetano Donizetti, dove di recente sono stati effettuati dei lavori di scavo, forse per la posa di tubi fognari, ma la copertura anziché ultimata con mattoni scuri d’epoca è stata rattoppata con una colata di asfalto determinando un obbrobrio proprio nel centro storico del capoluogo orobico.
Un lavoro simile è stato fatto in un marciapiede a mattonelle in via Broseta (in foto) un paio di mesi addietro, forse così facendo il Comune risparmia risorse, ma la colata di asfalto in una strada fatta a mattoni o in un marciapiede a mattonelle d’epoca veramente stona.
Speriamo che i tecnici Comunali rimediano al più presto richiamando la ditta che ha effettuato i lavori a ripristinare la carreggiate e il marciapiede in questione come si presentavano prima dell’intervento manutentivo.
Ecco alcune istantanee di come si presenta, attualmente, la via Gaetano Donizetti