SHARE

Sabato 10 giugno partirà la quarta edizione di “Uni Run BG”, camminata-corsa non competitiva aperta a studenti, personale accademico e rispettivi parenti e amici.

Bergamo, 7 giugno 2023 – È stata presentata questa mattina presso la sede di via dei Caniana dell’Università degli studi di Bergamo la quarta edizione di Uni Run Bg, la camminata/corsa non competitiva aperta a studenti, personale accademico e rispettivi parenti e amici (con limite d’età di 30 anni non compiuti). 

Gli organizzatori dell’evento

In rappresentanza dell’Ateneo orobico e del CUS Bergamo, organizzatori dell’evento, sono intervenuti il Rettore, prof. Sergio Cavalieri, il prof. Francesco Lo Monaco, delegato del Rettore alle attività sportive e relazioni con il CUS e Claudio Bertoletti, presidente del CUS di Bergamo. Per BCC Milano, ente partner, ha partecipato alla presentazione Francesco Percassi, Consigliere di Amministrazione della Banca e delegato dal Presidente Giuseppe Maino.

Richiesta di adesione alla manifestazione 

Per partecipare a Uni Run, manifestazione sportiva libera e gratuita, è necessario compilare e inviare il modulo d’adesione, disponibile sul sito www.unirunbg.it all’indirizzo info@unirunbg.it. In alternativa, è possibile consegnare il modulo di persona, presso la segreteria del CUS (via Verdi 56, Dalmine); oppure è possibile iscriversi il giorno della gara, all’area di partenza situata presso il Piazzale Sant’Agostino in Città Alta, fino all’esaurimento dei 1.000 posti disponibili.

 Le dichiarazioni

Possiamo osservare con una certa soddisfazione – spiega il prof. Francesco Lo Monaco (in foto), delegato del Rettore alle attività sportive e relazioni con il CUS – come Uni Run Bg, edizione dopo edizione, si stia sempre più affermando in qualità di appuntamento da non perdere per tutta la città: non solo per chi quotidianamente frequenta gli spazi dell’ateneo, ma anche per tutti i cittadini che vivono l’Università in modo indiretto, come parenti o amici di studenti, docenti e personale accademico – prosegue- gli oltre 750 iscritti della scorsa edizione ne sono la prova. Proprio la promozione e la condivisione, insieme a colleghi, parenti e amici, di esperienze come questa, rientrano in due tipologie di attività portate avanti dall’ateneo: l’Open Campus, attento a salute e benessere, socialità e cultura di studenti e personale, e la Terza Missione, che si manifesta con la vicinanza al territorio,” aggiunge Francesco Lo Monaco.

È con piacere ed entusiasmo – commenta Claudio Bertoletti (in foto), presidente del CUS dell’Università degli studi di Bergamo – che si rinnova per il quarto anno l’impegno del CUS Bergamo nell’organizzazione di Uni Run Bg, la camminata/corsa non competitiva che rappresenta un’occasione preziosa per aprirsi alla città di Bergamo, e colorarla con la marea di studenti, docenti e PTA che insieme percorreranno gli 8 km previsti dal tracciato.”

Sosteniamo Uni Run Bg con grande orgoglio – dichiara Francesco Percassi (in foto), consigliere di amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Milano –. Desideriamo dimostrare con i fatti la volontà di proporci come la Banca del Territorio per Bergamo – prosegue –  contribuendo allo sviluppo sociale e culturale della comunità anche attraverso eventi aggregativi e ricreativi come questo. Ci teniamo in particolare a rivolgerci alle nuove generazioni, perché percepiscano le opportunità che una Banca ricca di valori, impegnata nella sostenibilità sociale, nella solidarietà e nella cooperazione può offrire a loro, alle loro famiglie e alla Città,” conclude Francesco Percassi.

Nella foto: Giuseppe Percassi con il Rettore Sergio Cavalieri.

LASCIA UN COMMENTO