SHARE

Ricetta per circa 5 persone

Ingredienti:

g. 600 di pasta farfalle

g. 100 di salmone affumicato

1 cipolla tonda piccola

2 sottilette di formaggio fuso

g.50 di parmigiano grattugiato

Olio d’oliva q.b.

1 pizzico di Pepe nero

foglie di rucola q.b.

Procedimento per la preparazione

1. In un tegame soffriggere, in poco olio, la cipolla dopo averla tritata, quando si presenta dorata aggiungere il salmone fatto a filetti e mescolare per circa un minuto. Togliere il tutto dal tegame e trasferirlo in una scodella di vetro e coprire.

2. Aggiungere un altro po’ di olio, nello stesso tegame, e friggere gli zucchini dopo averle tagliate sottili e tondeggianti. Quando pronti aggiungerli nella scodella con il salmone.

3. Intanto in una pentola capiente bollire circa due litri di acqua, dopo averla salata, e aggiungere le farfalle. Quando cotte, scolarle bene e metterle in una padella, capiente, aggiungendo il salmone con gli zucchini, le due sottilette, tagliate a pezzetti, un pizzico di pepe nero e il parmigiano grattugiato.

4. Adagiare la padella sul fornello, a fiamma bassa, e mescolare delicatamente finché le sottilette si sciolgono e si amalgamano alla pasta con zucchini e salmone.

5. Togliere la padella dal fornello e preparare i piatti, aggiungendo, se gradite, alcune foglioline di rucola su ognuno di essi e servire.

LASCIA UN COMMENTO