SHARE

La polizia locale arresta spacciatore nella via Bonomelli, segnalato, poco prima, da una residente

Bergamo, 30 marzo 2023 – È bastato un click, eseguito lo scorso martedì, da una residente di via Bonomelli, per fare arrestare, dalla polizia locale, uno spacciatore. La donna ha,  infatt,i segnalato una possibile attività di spaccio attraverso una delle funzioni di 1SAFE, la app che il Comune di Bergamo ha attivato tempo fa e che consente ai cittadini di segnalare, alla Centrale Operativa di via Coghetti, situazioni di insicurezza abbandono di rifiuti ed eventuali disservizi.

Non appena arrivata la segnalazione, gli agenti della polizia locale sono intervenuti sul luogo della segnalazione, dove hanno notato un giovane, C.A., al centro di un gruppo di persone con le quali sembrava stesse contrattando della merce: visti gli agenti scendere dall’auto, C.I., ha cercato di scappare, intrufolandosi tra i passanti. Raggiunto dagli agenti, il giovane ha cercato di divincolarsi con spinte e strattoni, ma i primi hanno avuto la meglio e l’hanno immobilizzato.

Durante la perquisizione, lo spacciatore ha provato a liberarsi di 70 grammi di hashish e di 130 euro in banconote,  di piccolo taglio, subito recuperati dagli agenti.

C.I. è stato, quindi, arrestato e, ieri mattina, è stato sottoposto a processo per direttissima, alla conclusione del quale, il giudice ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di firma.

LASCIA UN COMMENTO