SHARE

Cucina in pessime condizioni igieniche e materie prime avariate: denunciata la titolare di un sushi-bar in via Angelo Maj.

Bergamo, 18 novembre 2022 – Sequestro di cibo avariato e pessime condizioni igieniche in cucina in un ristorante di via Angelo Maj: a metterlo a segno è stata la Polizia Locale del Comune che, nella giornata di mercoledì 16 novembre, è intervenuta in un sushi-bar sito nella suddetta via.

Cattivo odore all’interno delle aree comuni dell’edificio

A chiedere l’intervento degli agenti di via Coghetti sono stati i condomini del palazzo dove si trova il ristorante che hanno sentito un cattivo odore all’interno delle aree comuni dell’edificio dove trova sede il ristorante. La Polizia locale, accompagnata dal personale di ATS Bergamo, ha ispezionato la cucina del locale constatando lo stato di degrado, sporcizia e incuria in cui versava l’ambiente.

A rischio l’incolumità e la salute pubblica

All’interno del locale, gli ispettori hanno trovato materie prime (soprattutto tranci di salmone e pezzi di carne e non solo) prive dei necessari e obbligatori riferimenti di tracciabilità e in pessimo stato di conservazione (poiché ritrovate all’interno di un abbattitore spento).

nella foto: lo stato di degrado e sporcizia in cui è stata trovata la cucina.

Denunciata la titolare del ristorante

Per tale motivo è stata denunciata la titolare del ristorante, C.W., di 40 anni, per i reati p. e p. all’art. 5 lettera B) della Legge 283/1962 (riguardante la disciplina igienica della produzione e vendita delle sostanze alimentari e delle bevande) e la merce deperibile è stata posta sotto sequestro.

LASCIA UN COMMENTO