SHARE

L’automobilista investitore ha fatto subito perdere le sue tracce, ma i carabinieri, dopo lunghe ricerche, sono riusciti a rintracciarlo nel pomeriggio di oggi.

Bergamo, 30 ottobre 2022 – La tragedia è  avvenuta in data odierna, intorno alle 12,30, in via Papa Giovanni XXIII, a Montello, dove un motociclista bergamasco  55enne ha perso la vita cadendo dalla moto, urtata da un automobilista con il quale, prima dell’incidente, aveva ingaggiato una lite vicino al semaforo.

Lite verbale sotto il semaforo

Da una prima ricostruzione dell’accaduto, si è appreso che: una Fiat Panda e la moto del 55enne erano ferme al semaforo in attesa del verde.  Per cause ancora in fase di accertamento, i proprietari dei due mezzi  ingaggiano una lite verbale, e quando scatta il verde, i due partono a razzo, vicini l’uno all’altro. Dopo pochi metri la Panda urta la moto, provocando la caduta dell’uomo che stava in sella, e si dilegua.

Poco dopo l’incidente è sopraggiunta un’altra auto, il cui conducente non ha fatto in tempo ad evitare il centauro, riverso con la moto sulla carreggiata, travolgendolo.

Sul posto l’ambulanza della Croce Rossa di Entratico, il cui personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 55enne.

Sulla dinamica del sinistro si stanno occupando gli uomini dell’Arma di Bergamo, anche con l’aiuto delle telecamere esistenti nella zona.

Intanto il proprietario della Panda che avrebbe causato l’incidente è  stato rintracciato, oggi pomeriggio, dai carabinieri e interrogato in caserma. L’uomo potrebbe essere accusato di omicidio volontario stradale e mancanza di soccorso.

LASCIA UN COMMENTO