SHARE

Presentata la 7^ edizione di “Progetto Forme”, la manifestazione made in Bergamo dedicata al formaggio in ogni sua sfumatura che si terrà in città dal 21 al 23 ottobre 2022. 

Bergamo, 13 ottobre 2022 – Ad inaugurare l’edizione venerdì 21 ottobre, “Bridges across Boundaries – intercluster exchanges for creative solutions”, il terzo Summit internazionale delle Città Creative Unesco organizzato dal Comune di Bergamo. Presso la suggestiva location dell’ex Monastero di Astino, le città di Alba, Bergamo, Parma, Salonicco (Grecia), Santa Maria Da Feira (Portogallo), Zahle (Libano), Milano, Cracovia (Polonia) e Mannheim (Germania) dimostreranno come creare connessioni e sinergie tra le diverse aree della creatività che animano il network delle Città Creative sia l’approccio vincente per realizzare esperienze di successo.

Mostre museali casearie

Novità di questa edizione la spettacolare mostra museale dedicata ai prodotti tipici delle Città Creative di Alba, Bergamo e Parma, in collaborazione con le rispettive ASCOM, che sarà ospitata i Ateneo di Scienze, Lettere e Arti di Città Alta (piazza Reginaldo Giuliani). Per Bergamo, protagoniste saranno le 9 DOP casearie e le eccellenze delle Cheese Valleys, mentre Alba e Parma esporranno i loro prodotti più identitari.

Incontri e convegni

Si rinnova anche “Incontri e racconti”, il palinsesto di convegni e tavole rotonde che si svolgeranno presso la Sala dei Giuristi di Palazzo del Podestà e saranno condotti da professionisti ed esperti del settore, che si confronteranno sui grandi temi d’indirizzo. Il fil rouge di questa edizione sarà la sostenibilità, in tutti i suoi aspetti: economico, sociale, produttivo e ambientale.

LASCIA UN COMMENTO