SHARE

I carabinieri fermano il patrigno della bambina e lo interrogano. In un primo momento ha detto che la piccola era caduta dal seggiolone, ma poi ha ammesso di averla picchiata.

Milano 3 ottobre 2022 – La Procura di Pavia sta indagando su un tentato infanticidio, avvenuto ieri pomeriggio a Casarile, nel Milanese, in un appartamento di via Colombo.

Il fatto

Una bambina di appena 8 mesi è stata trasportata prima all’ospedale di Pavia, poi, considerate le sue gravi condizioni, è stata ricoverata al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. A chiamare i soccorsi è stata la nonna materna che ha raccontato ai sanitari che la piccola era caduta dal seggiolone procurandosi delle ferite, ma i medici non hanno creduto a questa versione dei fatti, in quanto la piccola vittima presentava lividi ed ecchimosi in tutto il corpo, così hanno chiamato i carabinieri.

La confessione del patrigno

Nel corso dell’interrogatorio il patrigno, compagno della madre della bimba, ha confessato dicendo ai militari di averla colpita con ripetuti calci, pugni e schiaffi. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di violenze sulla bambina.

Le indagini continuano per capire se, su quanto accaduto, oltre al patrigno, ci siano altri responsabili.

Una buona notizia

Intanto, oggi pomeriggio, si è appreso dall’Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo che le condizioni della bambina sono stazionarie e non è più in pericolo di vita.

LASCIA UN COMMENTO