SHARE

Porta Sant’Agostino rimarrà chiusa al transito veicolare domani, dalle ore 9 alle ore 15, per consentire i lavori di messa in sicurezza dopo l’incidente del camion che ha danneggiato l’arcata d’ingresso.

Bergamo 3 ottobre 2022 – Domattina i tecnici incaricati dal Comune procederanno ai lavori per riparare il danno causato dal camion che, lo scorso sabato, attraversando porta Sant’Agostino ha staccato alcune pietre danneggiandone altre che dovranno essere rimosse e trasferite in laboratorio per il restauro. Entro questa settimana l’arco sarà poi riportato nella sua sede originale per essere rimontato. Sarà poi possibile rimuovere il ponteggio realizzato per prevenire eventuali ulteriori distacchi di materiali e riportare la situazione alla normalità.

Divieto di transito a tutti i mezzi di altezza superiore a 2,5 metri

Nella giornata di domani sarà, quindi, sospeso il traffico veicolare da e per Città Alta lungo viale Vittorio Emanuele II e attraverso la porta stessa, per la quale rimarrà vigente – anche dopo i lavori di domattina – il divieto di transito a tutti i mezzi di altezza superiore a 2,5 metri.

Come si accederà a Città Alta

Le limitazioni di ingresso da porta Sant’Agostino, durante il periodo di durata del cantiere non consentiranno, neanche ai mezzi del trasporto pubblico, l’accesso dalla porta. Rimarrà possibile accedere al centro storico tramite servizio della funicolare e del bus della linea n.3, che dall’ostello di Monterosso e dalla zona stadio sale in Città Alta attraverso porta Garibaldi.

LASCIA UN COMMENTO