SHARE

Nuova operazione di fauna selvatica da parte degli agenti di Polizia provinciale di Bergamo, a Berzo San Fermo, per il recupero di un daino albino.

Bergamo, 26 settembre 2022 – La Polizia provinciale di Bergamo è stata allertata per l’avvistamento di un giovane daino, un esemplare di meno di un anno quasi “albino”, prima a Berzo San Fermo poi a Borgo di Terzo dove passeggiava liberamente vicino alle abitazioni.

Un daino amato dai bambini

La pattuglia, coadiuvata dai Carabinieri forestali della stazione di Curno, dopo attente ricerche, è riuscita a recuperare l’animale, che era balzato nelle colonne di cronaca dei giornali locali, qualche mese fa, quando ancora cucciolo si raccontava che fosse particolarmente amato dai bambini e faceva la sua comparsa al Cre all’azienda agricola Fòpa di Berzo San Fermo. Appartenendo a specie, oggetto di eradicazione, l’animale sarebbe stato destinato all’abbattimento,  ma in considerazione del fatto che è stato fortemente antropizzato, una volta verificata la disponibilità della struttura, è stato portato al Cras “Stella del Nord” di Calolziocorte per le dovute cure e la custodia.

Buon esito dell’operazione di recupero dell’animale

Il Sindaco di Borgo di Terzo, Stefano Vavassori (in foto) è stato prontamente avvisato e ha espresso grande soddisfazione per avere assicurato i suoi concittadini del buon esito dell’operazione di recupero del daino.

LASCIA UN COMMENTO