SHARE

La storica amicizia tra Ludwigsburg e Bergamo si arricchisce di un nuovo capitolo: nuova visita programmata di una delegazione tedesca della Contea di Ludwigsburg in Italia. 

Bergamo, 29 agosto 2022 – Il prossimo 2 settembre, alle ore 17, nella sala consiliare del Palazzo della Provincia si terrà la sottoscrizione della dichiarazione di partenariato tra le due istituzioni europee, legate da rapporti ventennali di amicizia e cooperazione. Tale relazione, divenuta ancor più salda nel periodo post pandemico, ha messo in evidenza l’importanza di collaborare per sostenersi a vicenda.

Cosa prevede il protocollo

Il protocollo punta ad attivare azioni di collaborazione tra scuole e associazioni e, inoltre, a continuare con la promozione di relazioni culturali, sociali ed economiche, nonché turistiche e istituzionali.

Programma di incontri

Il programma di incontri della delegazione tedesca organizzato grazie al Rotary Distretto 2042, accompagnata anche dal vicepresidente e dal direttore generale della Regione di Stoccarda, prevede una fitta serie di incontri istituzionali durante 4 giorni di visita, dal 1° al 4 settembre, che vedranno protagonisti tra gli altri Confartigianato Imprese Bergamo, Kilometro Rosso, Confindustria Bergamo, oltre a importanti aziende bergamasche e alcune Amministrazioni comunali. 

Concerto dell’orchestra associazione  bande di ottoni di Ludwigsburg 

La cerimonia in via Tasso, in programma il prossimo 2 settembre, verrà conclusa con un concerto di 60 giovani musicisti dell’orchestra dell’associazione delle bande di ottoni di Ludwigsburg previsto alle ore 18, nel cortile del Palazzo della Provincia. Nel mese di novembre si terrà invece la sottoscrizione dell’accordo in lingua tedesca nella città di Ludwigsburg.

LASCIA UN COMMENTO