SHARE

Una dozzina di ragazzi tra i 12 e i 14 anni, Scout di Anversa (Belgio), si è sentita male mentre si trovava a Città Alta impegnata in una caccia al tesoro. Il giorno prima, i ragazzi, avevano partecipato a un banchetto, a Monza, con del pesce contaminato.

Bergamo, 8 agosto 2022 – 50 ragazzi, scout di Anversa, tra cui 3 di loro maggiorenni, in veste di accompagnatori, in Italia per le vacanze estive, lo scorso sabato sera hanno cenato in un locale di Monza, dove alcuni di loro, esattamente una dozzina, hanno cenato scegliendo un menu a base di pesce. Il giorno dopo, mentre si trovavano a Città Alta, si sono sentiti male ed è stato necessario il loro ricovero in tre nosocomi della Bergamasca, per intossicazione alimentare.

Le analisi hanno rivelato l’intossicazione da pesce contaminato

I ragazzi che hanno accusato il malessere sono stati interrogati dai tecnici del Dipartimento di Igiene e Prevenzione sanitaria dall’ATS Bergamo. Dalle analisi effettuate in tre diversi ospedali, è emerso che il malessere dei ragazzi è stato causato da intossicazione alimentare da alimento contaminato, in questo caso dal pesce, perché quelli del gruppo che hanno scelto un altro menu non sono stati male.

LASCIA UN COMMENTO