SHARE

Dal 1° agosto gli assistiti senza medico di assistenza primaria potranno prenotare potranno prenotare un appuntamento per visite non urgenti o emissione di ricette o certificati presso un medico aderente all’iniziativa, rivolgendosi alle farmacie sul territorio. 

Bergamo, 28 luglio 2022 –  Il progetto “CAD diffusa” entra nella seconda fase operativa, grazie a una proficua interlocuzione con le rappresentanze dei Medici di Medicina Generale e la disponibilità di molti MAP, grazie ai quali è stato possibile organizzare un servizio in grado di dare una risposta alle esigenze di assistenza sanitaria dei cittadini bergamaschi. 

La collaborazione tra ATS Bergamo e Federfarma

ATS Bergamo ha implementato una collaborazione con Federfarma, attraverso la quale le farmacie si occuperanno della prenotazione delle prestazioni dell’assistito senza MAP, il quale potrà rivolgersi ad esse attraverso l’utilizzo di un software appositamente predisposto, visualizzando l’agenda del professionista disponibile più vicino e prenotando l’appuntamento. Le farmacie aderenti al servizio esporranno una locandina informativa, l’elenco è visualizzabile attraverso il link:   bit.ly/PHARMACADD

Comuni siti in zone particolarmente disagiate

Prosegue, nel frattempo, l’interlocuzione tra ATS Bergamo e i Sindaci dei Comuni siti in zone particolarmente disagiate, al fine di valutare l’eventuale riapertura di alcune sedi di CAD ordinaria. I parametri di valutazione forniti dal Servizio Epidemiologico Aziendale (SEA) di ATS verranno condivisi con le Amministrazioni, anche alla luce degli esiti dell’incontro coi 15 medici che hanno aderito al bando per ambiti carenti di assistenza primaria. 

Cittadini positivi al Covid che necessitano di certificato

I cittadini senza MAP assegnato, positivi al Covid, che necessitano del certificato di malattia, potranno richiederlo inviando una e-mail a:  provvedimenti.covid19@ats-bg.it   indicando nome, cognome, telefono, codice fiscale e il referto di positività. 

LASCIA UN COMMENTO