SHARE

Anche per l’estate 2022, la Provincia di Bergamo propone,  a tutta la Comunità bergamasca, una serie di eventi culturali che si terranno nel cortile del Palazzo di via Tasso. 

Bergamo, 16 giugno 2022 – La rassegna di eventi estivi giunge quest’anno alla quinta edizione, e anche questa volta viene resa possibile grazie alla collaborazione di diverse realtà associative e culturali bergamasche: Ducato di Piazza Pontida, Associazione Bergamasca Bande Musicali (ABBM), Teatro deSidera, Fondazione Benedetto Ravasio, Associazione Culturale “Il Baghèt”, Associazione Culturale Ensemble Baschenis, Cooperativa Solleva, A Levar l’Ombra da Terra, Teatro Tascabile di Bergamo, Associazione Per Voi APS.

Il Servizio Cultura della Provincia

La rassegna estiva, caratterizzata da eventi culturali di ogni tipo, è ormai divenuta un appuntamento tradizionale e rientra nel costante impegno del Servizio Cultura della Provincia che mette a disposizione gli spazi per eventi culturali: dalle mostre di pittura e scultura, ospitate negli ambienti espositivi di Sala Manzù, ai convegni tenuti nell’Auditorium Olmi e nel prestigioso e marmoreo Spazio Viterbi, fino appunto alle manifestazioni organizzate nel cortile della sede storica della Provincia.

Gli spettacoli

Gli spettacoli sono proposti da piccoli complessi, compagnie e da consistenti gruppi o bande musicali. Un percorso mirato a raggiungere lo spettatore per arricchirlo di emozioni. L’obiettivo è quello di promuovere la conoscenza del vasto patrimonio artistico – culturale bergamasco. Proprio in questa direzione, durante tutti gli eventi sarà possibile visitare l’adiacente Parco della Scultura, costituito da importanti opere di artisti bergamaschi fino a Manzù e al contemporaneo Gigi Riva.

LASCIA UN COMMENTO