SHARE

Alcuni genitori dei bimbi stavano cucinando marshmallow quando sono stati investiti da una fiammata di liquido infiammabile insieme ai cinque piccoli. Una di loro è  ricoverata in grave condizioni al Buzzi di Milano.

Bergamo, 30 maggio 2022 – Questa mattina cinque bambini della scuola materna religiosa “San Zeno” di Osio Sopra e tre genitori sono rimasti ustionati da liquido infiammabile mentre era in corso nel giardino dell’asilo una dimostrazione su come si cucinavano i marshmallow (dolci americani). Pare che uno dei genitori intento a cucinare i dolci abbia spruzzato dell’etanolo sulla carbonella accesso provocando una grande fiammata che ha investito i piccoli e alcuni genitori. 

I soccorsi

L’intervento dei soccorsi è  stato immediato, infatti sono giunti sul posto  cinque ambulanze del 118,  l’Elisoccorso, i Vigili del fuoco e i Carabinieri di Dalmine e Treviglio.

I due bambini più  gravi trasferiti a Milano in Elisoccorso

Una bambina e un maschietto sono apparsi più  gravi e trasportati con l’elisoccorso, la prima, al Buzzi (dove è  stata intubata in terapia intensiva) mentre, il secondo, al Niguarda di Milano. Gli altri tre bambini, meno gravi, due femminucce e un maschietto sono stati portati all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

LASCIA UN COMMENTO