SHARE

Assegnato dall’Associazione Art. 3 l’omonimo Premio agli infermieri del Papa Giovanni XXIII .

Nella foto, da sinistra: Cesa, Liberati, Stasi e Piazzoli

Bergamo, 29 marzo 2022 – È stata assegnata agli infermieri dell’ASST Papa Giovanni XXIII l’edizione 2021 del “Premio Art. 3”, istituito dall’omonima Associazione per valorizzare l’impegno di chi contribuisce al progresso, civile e politico, del Paese, nel rispetto della Costituzione della Repubblica italiana.  

L’Associazione Art. 3

Nata a Milano nel 2005, l’Associazione Art. 3 si propone di diffondere documentazioni e testimonianze la cui conoscenza contribuisca alla formazione civile e politica dei cittadini. Ogni anno l’Assemblea generale dei soci assegna il Premio Art. 3. Dal 2006 ad oggi il premio è stato assegnato a molte importanti personalità della società civile italiana, distintesi in particolare per l’impegno profuso a custodia e promozione dei valori della Carta costituzionale, da Corrado Augias a Emma Bonino, da Tina Anselmi ad Armando Spataro, da Enzo Bianchi a Liliana Segre, e ancora molti altri.  

I presenti alla cerimonia

Alla cerimonia erano presenti per l’Associazione Art. 3 il suo presidente Sandro Liberali e i soci Giulio Camagni e Giovanni Rocchi, e, in rappresentanza della Casa Donne Maltrattate di Milano, premiata lo scorso anno, Francesca Garisto. Per il Papa Giovanni, oltre a Maria Beatrice Stasi e Simonetta Cesa, anche il direttore sanitario Fabio Pezzoli e una significativa rappresentanza degli infermieri del Papa Giovanni XXIII. Presente anche Gianluca Solitro, presidente dell’Ordine delle Professioni infermieristiche di Bergamo.

LASCIA UN COMMENTO