SHARE

L’incidente occorso a Sofia Goggia ha fatto temere l’insorgenza di problemi seri ai legamenti delle sue ginocchia.  

Cortina d’Ampezzo, 23 gennaio 2022 – Brutta caduta della  sciatrice azzurra al superG di Cortina d’Ampezzo, gara valida per la Coppa del Mondo 2021/’22 di sci alpino, a seguito di un un grave errore (ha frenato e subito dopo ha divaricato le gambe cadendo violentemente a terra).

Subito dopo, però, la 29enne bergamasca si è rialzata e ha continuato la gara arrivando al traguardo. Per il momento, la campionessa, ha accusato soltanto un piccolo dolore al ginocchio sinistro, ma per sapere con sicurezza che non abbia subito conseguenze, bisogna attendere i risultati degli accertamenti ai quali si sottoporrà al più  presto. Infatti, i medici stanno valutando se sia il caso che la sciatrice si rechi nel capoluogo lombardo per sottoporsi a una risonanza magnetica.

L’appuntato delle Fiamme Gialle, proprio ieri aveva disputato e vinto la discesa libera sull’Olimpia delle Tofane e oggi avrebbe voluto vincere la doppietta se non fosse incappata nella brutta caduta. Ciò  che conta maggiormente, però, è non aver riportato conseguenze ai legamenti delle ginocchia in vista delle prossime Olimpiadi invernali 2022 di Pechino.

La gara è stata vinta dalla connazionale Elena Curtoni che ha detto di essere felice per la vittoria conquistata, ma – nel contempo – di essere dispiaciuta per l’incidente occorso a Sofia Goggia è si augura che non si tratti di una cosa grave.

LASCIA UN COMMENTO