SHARE

Il percorso pedonale che collega la città bassa a quella alta, denominato “Scaletta del Paradiso” è considerato uno tra i più belli del capoluogo orobico.

Bergamo, 15 gennaio 2022 – Il cantiere per i lavori di manutenzione e riqualificazione del percorso pedonale “Scaletta del Paradiso” è in in fase di conclusione.

Natura degli interventi

Parte della strada che collega via Riva Villa Santa a via Tre Armi, si presentava particolarmente sconnessa e accidentata con ciottoli saltati nel corso degli anni, vegetazione cresciuta e insinuata tra pietre, causando la rottura della cunetta di scolo in più punti, buche e malformazioni della pavimentazione stradale che rendevano pericoloso l’accesso pedonale, a tal punto che, un tratto del percorso, era già stato chiuso all’accesso alcuni mesi prima che il cantiere prendesse l’avvio.

Incentivata l’illuminazione pubblica

E’ stata disposta, inoltre, l’incentivazione dell’illuminazione pubblica (che sarà installata grazie al progetto di implementazione dei punti luce cittadini) e, infine, sarà effettuata la pulizia e la sistemazione dei parapetti.

Ecco relazione tecnica dell’intervento

LASCIA UN COMMENTO