SHARE

Dal prossimo lunedì, 3 gennaio 2022, Regione Lombardia sara’ collocata in zona gialla. È  quanto emerge dai dati di monitoraggio della Cabina di Regia sull’epidemia da Sars-Cov- 2.

Milano, 31 dicembre 2021 – Dal prossimo  lunedì, 3 gennaio, Regione Lombardia passerà in zona gialla.  Molto probabilmente la seguiranno anche Piemonte, Lazio e Sicilia

Il presidente Attilio Fontana si arrende

Da tempo il governatore di Regione Lombardia,  Attilio Fontana, vantava il lavoro straordinario fatto dalla Sanità lombarda sulle vaccinazioni (sono state vaccinate a tutt’oggi 8,4 milioni di persone, pari al 92% della popolazione lombarda con 3,5 milioni di terze dosi somministrate, pari al 43% della popolazione totale della Regione), ma questa volta, il governatore, ha dovuto gettare la spugna.

“La cabina di regia del Ministero della Salute – ha spiegato Fontana – sulla base del monitoraggio settimanale, ha confermato il superamento dei parametri di zona bianca in Regione Lombardia per cui, dal prossimo lunedì, la nostra Regione passerà in zona gialla.”

Questi i numeri dei contagi

In Regione si sono contati 39.152 nuovi contagi da Coronavirus, secondo l’ultimo bollettino della cabina di regia di giovedì 30 dicembre 2021. Sono stati,  altresi, registrati altri 36 decessi che hanno innalzato il numero, da inizio pandemia, a 35.044.

Non ci saranno variazioni sulle misure da rispettare da parte dei cittadini – ha proseguito Fontana – perché l’utilizzo della mascherina all’aperto è già prevista per tutte le fasce, compresa quella bianca.”

LASCIA UN COMMENTO