SHARE
Nella foto: da sx Fontana, Gori, Alberti Casellati, Morzenti Pellegrini e Ricci

L’Università degli studi di Bergamo ha inaugurato, questa mattina, l’anno accademico 2021/’22 coinciso con la conclusione dell’incarico di Rettore svolto dal prof. Remo Morzenti Pellegrini, per sei anni, a partire dal 2015.

Bergamo, 18 ottobre 2021 Presente all’inaugurazione dell’anno accademico 2021/’22 dell’Università di Bergamo, la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati e il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, il bergamasco, Franco Locatelli.

 Apertura della cerimonia

La cerimonia si è aperta, sulle note dell’inno d’Italia e dell’Inno alla Gioia Europeo eseguito dall’orchestra del Conservatorio Gaetano Donizetti con il coro di bambini della Scuola Primaria di Monterosso.  

 Una breve pausa musicale

È  seguito l’Intermezzo musicale dell’Orchestra “Gianandrea Gavazzeni” di Bergamo sotto la direzione del Maestro Antonio Brena “Eine Kleine nacht music” (Allegro) di W. A. Mozart. Subito dopo è  intervenuto il rettore,  Remo Morzenti Pellegrini,  facendo presente il valore dell’Ateneo in quanto «agente promotore di rinascita e futuro del Paese  e sulla “responsabilità sociale” dell’università» che ha espresso anche come coordinatore dei rettori della Lombardia. 

Conclusione della cerimonia

La cerimonia, che ha visto la partecipazione delle massime autorità, si è conclusa con il Gaudeamus igitur – eseguito dall’anzidetta orchestra, al termine del quale, il Rettore ha presieduto il Comitato Regionale di coordinamento delle Università della Lombardia, l’ultimo come Presidente. 

LASCIA UN COMMENTO