SHARE

Dal 23 ottobre i servizi demografici rimarranno aperti anche il sabato per spiegare ai cittadini l’uso della carta d’identità elettronica. Prenotazioni su prenotaBergamo.it

Bergamo, 15 otobre 2021 – Il prossimo 21 ottobre, a Bergamo, si svolgerà il CIE DAY della carta d’identità elettronica, il primo in Italia, nel corso del quale, il comune di Bergamo, promuoverà l’uso della nuova carta d’identità, spiegandone – in collaborazione con ANUSCA, l’Associazione Nazionale degli Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe e con il Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano – le potenzialità ai propri concittadini. Durante l’evento, che si svolgerà in piazza Giacomo Matteotti, il personale del Servizio sistema informativo e dei Servizi demografici del Comune di Bergamo sensibilizzerà i cittadini del capoluogo sulle varie funzionalità della CIE (Carta d’Identità Elettronica) come strumento di accesso ai portali della Pubblica Amministrazione.

Chiavetta USB con video tutorial sull’utilizzo della CIE

Chi non riuscirà a prenotarsi potrà partecipare comunque all’evento seguendo, all’interno del gazebo, il video tutorial con delle micro sessioni esplicative sull’utilizzo della CIE svolte dagli operatori del Poligrafico. Verrà consegnato a chiunque un gadget, una chiavetta USB, con i video tutorial per l’utilizzo della CIE da poter rivedere comodamente a casa.
Prenotati all’evento telefonando allo 035399977, il lunedì 18, martedì 20 e mercoledì 22, dalle 14:00 alle 18:00.



LASCIA UN COMMENTO