SHARE

Oney Tapia ha incontrato i vertici dell’ASST Papa Giovanni XXIII che si sono congratulati per la sua recente conquista di due medaglie di bronzo ai Giochi paralimpici di Tokyo, nel lancio del disco e nel getto del peso, per la categoria F11.   

Bergamo, 8 ottobre  2021 – L’atleta paralimpico di Sotto il Monte, in provincia di Bergamo di origine cubana, ha ringraziato Federico Ristoldo, medico del Papa Giovanni e vicepresidente della SIOS (Società Italiana di Odontoiatria Sportiva); il direttore della Odontostomatologia, Umberto Mariani e il loro staff, per aver realizzato il ‘paradenti bite’, personalizzato con il tricolore dell’Italia proprio in previsione delle scorse Paralimpiadi. Questo dispositivo aiuta tra l’altro a compensare i disturbi temporo-mandibolari e a migliorare la coordinazione del gesto atletico.  

Le congratulazioni della d.g. del Papa Giovanni XXIII

La direttrice generale, Maria Beatrice Stasi, (in foto) ha voluto congratularsi con Oney Tapia, riconoscendo in lui “un campione pluridecorato a livello europeo e mondiale, esempio per molti atleti con disabilità e per tutti nel saper trasmettere con efficacia e tenacia il messaggio più autentico dello sport”.  

LASCIA UN COMMENTO