SHARE

Il Comune di Bergamo farà ristrutturare i 10 appartamenti, di sua proprietà, ubucati nell’edificio di via Monte Grigna, 22.

Bergamo, 4 ottobre 2021 – Partiranno, il prossimo anno, i lavori di sistemazione degli appartamenti di via Monte Grigna, al civico 22 dopo la fine dei lavori eseguiti ai numeri civici 13 e 20.

Interventi previsti per rimettere a nuovo 10 appartamenti

250mila euro è il costo dei lavori per la manutenzione straordinaria degli alloggi, alcuni dei quali versano in pessime condizioni, che riguardano intonaci, soffitti e controsoffitti, sistemazione degli impianti idrici ed elettrici, sostituzione dei vetri, delle porte e molto altro (come le grondaie esterne) sono i principali interventi previsti per rimettere a nuovo i 10 appartamenti, suddivisi sui 4 piani della palazzina.

Approvazione del progetto

La Giunta del Comune di Bergamo ha approvato il progetto esecutivo nel corso della seduta di giovedì scorso: nelle prossime settimane partirà l’iter di aggiudicazione dei lavori, il cantiere dovrebbe svolgersi nell’arco del 2022 e avrà durata di circa 4 mesi.

L’intervento – ha spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Brembilla (in foto) – è da tempo necessario sulla palazzina al civico 22: proseguiamo in questo modo il nostro lavoro di sistemazione degli appartamenti della zona – ha proseguito Brembilla – nel tentativo di poterli rivedere presto assegnati a famiglie e concittadini che ne hanno diritto e bisogno.”

LASCIA UN COMMENTO