SHARE

L’obiettivo della realizzazione Estate in città, da parte dell’Assessorato alla Cultura, è stato quello di offrire opportunità di svago ai cittadini e, nel contempo, valorizzare le realtà culturali del territorio duramente colpite dall’emergenza pandemica.

Bergamo, 1 settembre 2021 – La stagione è cominciata con il Lazzaretto Estate 2021, iniziativa tornata per il secondo anno ad animare quel luogo con un palinsesto di 27 eventi, di cui 6 di teatro, 7 di cabaret, 14 di musica, e protagonisti di rilievo nazionale in scena dal 17 giugno al 26 agosto.

La rassegna estiva Famiglie A Teatro Estate!

Nell’ambito del teatro per ragazzi, è nata invece “Fate’ – Famiglie A Teatro Estate!”, la rassegna estiva di spettacoli indirizzati a tutte le famiglie con l’organizzazione e la direzione artistica di Teatro Prova, una delle compagnie che in città si occupa maggiormente di questo genere di teatro. La rassegna, che si è tenuta nel cortile del Teatro San Giorgio, sul palco dell’Edonè e nello spazio di Daste, ha coinvolto artisti e compagnie del territorio e realizzato 17 spettacoli con oltre 800 spettatori, mettendo a valore spazi nuovi con grandi potenzialità. Anche per ‘Fate’ il prezzo è stato di 4 euro a biglietto.

LASCIA UN COMMENTO