SHARE

Michele Cadei, in testa al Campionato italiano categoria Endurance F1, è  arrivato quinto alle Euro Finals in Polonia a causa di problemi alla moto.

Bergamo, 28 luglio 2021 – Sfuma il sogno europeo per Michele Cadei, il pluricampione bergamasco di moto d’acqua che, nel primo Round del Jet Ski World Series – una delle tre competizioni che decretano il Campione della Tripla Corona del Mondo – ha ottenuto il quinto posto

Oltre 400 i piloti provenienti da tutto il mondo che hanno gareggiato dal 21 al 25 luglio a Ostrow Warcki, in Polonia nelle 20 categorie selezionate. Tre le gare previste per la Pro-Am Endurance Open in cui ha corso Cadei: un percorso durissimo – differente rispetto alle altre competizioni – di 35 minuti + 1 giro. Nelle tre manches disputate, Cadei si è classificato al quinto posto della finale

I giochi sono comunque aperti: nonostante il quinto posto, che non gli è valso il titolo di Campione d’Europa, Cadei può lottare per vincere il titolo di Campione della Tripla Corona. Quella in Polonia infatti è la prima delle tre competizioni della World Series. Il round 2 si terrà negli USA dal 6 al 10 ottobre 2021 (decretando anche il Campione degli Stati Uniti) mentre il terzo round – valido per la vittoria del titolo di campione asiatico – si terrà a gennaio, dal 12 al 16, in Thailandia. La sommatoria dei punti coronerà il Campione mondiale. 

Il pilota di Cenate Sotto infatti, guida la classifica nella categoria Endurance F1. Dopo la pausa estiva, il campionato si chiuderà nel weekend dal 17 al 19 settembre ad Anzio.

 Per informazioni sul JET SKI WORLD SERIES: https://jetski-worldseries.com/

LASCIA UN COMMENTO