SHARE

Arriveranno in città, dal 27 luglio all’11 agosto, le speciali unità mobili vaccinali allestite da Areu in collaborazione con Ats Bergamo con la missione di favorire la somministrazione del siero anti-Covid ai cittadini over 60 che ancora non hanno aderito alla campagna.

Bergamo, 22 luglio 2021 – L’iniziativa, concordata dalla vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, con il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, si rivolge ai 5.691 residenti a Bergamo di età superiore ai sessant’anni, il 14,8% dell’intera fascia considerata, che non sono ancora stati vaccinati.

Unità mobili, farmacie e hub per vaccinazione over 60

Regione Lombardia risponde così in modo concreto agli appelli del generale Figliuolo e rafforza l’offerta vaccinale senza prenotazione per venire incontro a tutte le possibili esigenze dei lombardi over 60: unità mobili per arrivare proprio dove le persone vivono, vaccinazioni nelle farmacie convenzionate aderenti, porte aperte degli hub vaccinali.

Parola d’ordine: immunizzarsi 

Per tutelare la propria salute e per fermare la circolazione delle nuove varianti del virus. Una scelta consapevole e un gesto di solidarietà importante nei confronti di tutti. Salvaguardare la propria salute e contemporaneamente quella della comunità.

 Dove verranno somministrati i vaccini

Le vaccinazioni verranno effettuate presso 12 dei Centri per Tutte le Età (Cte) presenti nei quartieri della città di Bergamo con l’ausilio di una unità mobile messa a disposizione da Areu per il periodo 27 luglio – 11 agosto 2021. Verrà data la possibilità ai cittadini residenti nella città di Bergamo e di età superiore ai 60 anni, non ancora vaccinati o prenotati, di recarsi nei luoghi e nelle date secondo il calendario in calce, senza appuntamento, nella fascia oraria 9.00 – 13.00.

L’équipe medico-infermieristica verrà messa a disposizione da ATS Bergamo.

Il vaccino utilizzato sarà il monodose Janssen della Johnson& Johnson.

LASCIA UN COMMENTO