SHARE

Una misura per sostenere il settore e agevolare i cittadini che hanno più bisogno. Il Comune di Bergamo ha pubblicato un bando per l’erogazione di buoni viaggio del valore complessivo di 250,00€ ciascuno spendibili esclusivamente per corse con taxi o NCC.

Bergamo, 15 luglio 2021 – Beneficiari dell’agevolazione sono cittadini Italiani, o dell’Unione Europea o cittadini stranieri non appartenente all’Unione Europea con titolo di soggiorno in corso di validità o in fase di rinnovo, residenti a Bergamo che rientrino in una delle seguenti categorie:

– persone fisicamente impedite o comunque a mobilità ridotta, con patologie accertate, anche accompagnate;

– donne in stato di gravidanza;

– persone appartenenti a nuclei famigliari in condizioni di disagio economico o stato di bisogno che siano stati particolarmente penalizzati dagli effetti della crisi economica connessa alla emergenza sanitaria da virus Covid-19 dopo l’8 marzo 2020;

– persone con un ISEE pari o inferiore a 25.000 ISEE;

– persone con età pari o superiore a 65 anni.

 Contributo erogato in un’unica soluzione

Il buono viaggio, non cedibile, potrà essere utilizzato per la copertura del 50% del costo di corse effettuate in taxi/NCC, per un importo comunque non superiore a euro 20,00 per ciascun viaggio.

Il contributo sarà erogato in un’unica soluzione tramite carta prepagata Soldo che dovrà essere utilizzato entro il 31/12/2021.

 Modalità  presentazione delle domande

Le domande per ottenere il buono devono essere presentate esclusivamente solo on line https://bit.ly/3wEh9m8 con SPID o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e relativo lettore.

Non saranno accolte domande incomplete o presentate in modi diversi da quelli previsti.

Per supporto nella compilazione scrivere a buonotaxi@comune.bergamo.it indicando nome, cognome, numero di telefono per essere ricontattato.

LASCIA UN COMMENTO