SHARE

Le città di Brescia, Cremona, Mantova e Milano protagoniste di un nuovo progetto per la promozione dei loro territori e del turismo di prossimità. I 5 territori vengono raccontati attraverso le tematiche di Landscape, Arte, Enogastronomia e Outdoor: luoghi, esperienze e cibi tutti da scoprire, all’insegna della valorizzazione di bellezze e bontà dei territori stessi.

Bergamo, 15 luglio 2021 – Promuovere i territori, valorizzando le loro bellezze vicine e facilmente raggiungibili, anche se spesso poco frequentate, sviluppando un turismo di prossimità: nasce così “Trovami – Andiamo Vicino”, campagna promozionale a premi attiva dal 1 luglio fino al 31 ottobre 2021, rivolta anzitutto ai residenti delle cinque città organizzatrici e ai visitatori del mercato di prossimità.

I cinque capoluoghi di provincia scommettono sul turismo 

Un progetto che i Comuni di Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova e Yes Milano, VisitBergamo e VisitBrescia hanno deciso di riproporre il settore turistico, crollato a zero nella primavera del 2020. Anche nel 2021, mentre la campagna vaccinale progredisce e il turismo in Europa comincia finalmente a riprendersi, i cinque capoluoghi di provincia scommettono su una campagna per continuare a favorire uno scambio di visitatori, rafforzando la tendenza al turismo locale avviata un anno fa.

QR code, web da cliccare e quiz concorso

La campagna del progetto ha una marcata connotazione interattiva, l’utente è infatti coinvolto nell’esplorazione ancor prima di partire, tramite QR code da inquadrare, link web da cliccare e quiz-concorso in cui cimentarsi per portare a casa – oltre a ingressi museali o esperienze turistiche omaggio – segreti e curiosità sui territori che glieli offrono. La parte più interattiva saranno indubbiamente i contenuti social che, con foto, video e stories faranno atterrare il visitatore sulle 20 landing page dedicate ai vari soggetti di “Trovami – Andiamo Vicino” (andiamovicino.it). Qui gli utenti troveranno le informazioni sul punto d’interesse e potranno tentare il quiz a premi dedicato alla città in cui si trova.

LASCIA UN COMMENTO