SHARE

Regione Lombardia ha deciso che, dal 17 al 21 luglio, ci sarà l’accesso libero a Chiuduno e Dalmine per la somministrazione del vaccino Moderna al personale della scuola.

Bergamo, 14 luglio 2021 Per garantire la sicurezza alla riapertura delle scuole, nel prossimo mese di settembre, Regione Lombardia ha deciso di dedicare cinque giornate di vaccinazione ad accesso libero per il personale docente e non docente con somministrazione del vaccino Moderna. Basterà presentare la tessera sanitaria e un’autocertificazione che garantisca l’appartenenza alla categoria di insegnante/operatore scolastico.

Auspicio di maggiore sicurezza per incremento copertura vaccinale

L’auspicio è che i circa 5.000 tra insegnanti e personale non docente che lavorano nelle scuole della Bergamasca approfittino di questa opportunità perché sia possibile affrontare l’anno scolastico, 2021/’22 , con maggior sicurezza, incrementando la copertura vaccinale delle persone che lavorano nelle scuole a tutto vantaggio loro, degli studenti, delle loro famiglie e della ripresa della didattica in presenza.

LASCIA UN COMMENTO