SHARE

Polizia di Stato e Polizia Locale di Bergamo svelano e denunciano l’autore del messaggio intimidatorio inviato al Sindaco Giorgio Gori

Bergamo, 13 luglio 2021 – Al termine di spedita attività di indagine condotta dalla Questura di concerto con la Polizia Locale di Bergamo, è stato individuato l’autore del cartello anonimo intimidatorio indirizzato al sindaco, Giorgio Gori, recapitato venerdì mattina scorso presso il Municipio di Piazza Matteotti.

L’autore del gesto tradito dalle telecamere di sorveglianza

Si tratta di un cittadino bergamasco di 49 anni, che è stato rintracciato nella mattinata, a seguito della visione delle immagini del circuito di videosorveglianza e riconosciuto poiché le Volanti della Questura erano intervenute di recente presso l’abitazione dello stesso per alcune liti di vicinato.

L’uomo non ha dato spiegazioni del suo atto intimidatorio

Ancora da definire le motivazioni del gesto, che il 49enne ha ammesso, ma che non è stato in grado di spiegare con lucidità. La perquisizione effettuata da personale della DIGOS e della Polizia Locale ha portato al sequestro di alcuni oggetti atti ad offendere in possesso dell’uomo, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di minacce.

LASCIA UN COMMENTO