SHARE

Costruito con il CMS open source Drupal, il nuovo sito web offre una home page completamente rivista, percorsi di navigazione migliorati, una fruizione possibile anche da dispositivi mobili e garantisce alti standard di sicurezza informatica.

Bergamo, martedì 13 luglio 2021 – E’ online, da ieri sera, il nuovo sito web (http://www.asst-pg23.it) dell’ASST Papa Giovanni XXIII. Due gli strumenti principali di navigazione: il menu sempre presente in ogni pagina nella parte alta dello schermo e 4 motori di ricerca (uno generale, uno per trovare i reparti/servizi, uno dedicato ai professionisti e uno alle patologie trattate).

Composizione del sito web

Il sito è composto da quasi 30 mila pagina tra sezioni con le indicazioni per accedere ai servizi, schede dei reparti e dei professionisti, mappe, atti di bandi e di concorsi; esso ingloba anche il portale della Trasparenza, già completamente rivisto negli anni scorsi e online da febbraio 2020. 

Prosegue così lo sviluppo della comunicazione esterna dell’ASST Papa Giovanni XXIII su piattaforme digitali e sfruttando le nuove tecnologie, entrate a pieno regime da tempo anche nelle pubbliche amministrazioni.

I costruttori del nuovo sito

Il nuovo sito è stato costruito dall’Ufficio comunicazione dell’Asst Papa Giovanni XXIII in collaborazione con l’azienda bresciana Invisiblefarm, software house che offre soluzioni per la pubblica sanità, la gestione del territorio ed è specializzata in tre settori: sistemi informativi, formazione a distanza e smart cities. 




LASCIA UN COMMENTO