SHARE

Verso la fine del mese scorso, è stato ultimato il primo tratto di 3.3 km della Treviolo-Paladina: dallo svincolo dell’asse interurbano al centro commerciale di Mozzo.

Bergamo, 8 giugno 2021 – La SP 470dir poi scenderà definitivamente ai confini dei comuni di Mozzo e Valbrembo fino a Paladina per un sviluppo complessivo di altri 1.7 km. Per la parte in trincea, si tratta del secondo tratto di cantiere che andrà a completamento, dallo svincolo di Valbrembo 1, noto come rotatoria delle Cornelle fino, alla rotatoria di nuova realizzazione al confine con Paladina (Valbrembo2),  e verrà aperto alla viabilità a  inizio 2022. I 5km di cantiere del lotto 2, vanno a completare definitivamente il Lotto 1 della Treviolo -Paladina realizzata 10 anni fa.

L’ampliamento delle carreggiate del tratto di Sp 470dir

In ultimo occorre evidenziare come la riqualificazione del tratto di Sp 470 dir oggetto dei lavori abbia apportato importanti benefici al traffico: la strada è stata allargata fino a 10,75 metri a favore della scorrevolezza, della sicurezza e di eventuali interventi in caso di incidente, con la possibilità di attivare una corsia di emergenza. L’ampliamento delle carreggiate decongestiona il traffico e la viabilità ordinaria in quota accelera l’innesto nella parte sud dove il traffico defluirà in modo più veloce. Senza dimenticare l’illuminazione a led, a favore di una migliore visibilità notturna e in caso di maltempo.

LASCIA UN COMMENTO