SHARE

L’Inghilterra ha sconfitto per 2-1 la Danimarca ai supplementari. Domenica prossima, 11 luglio, alle 21, affronterà l’Italia a Wembley.

Wembley, 7 giugno 2021 – E’ stata una bella gara ricca di emozioni. L’Inghilterra, a dire il vero, ha giocato meglio sia dal punto di vista atletico sia da quello tecnico. La Danimarca, anche se – non poche volte – è stata imprecisa nei passaggi, ha creato diverse occasioni di gol, una delle quali, al 30′, realizzata su punizione diretta da Damsgaard, che ha portato in vantaggio la squadra danese.

L’autorete di Kjaer

Al 39′, su tiro a rasoterra di Saka, indirizzato nella porta di Schmeichel, Kjaer nel tentativo di anticipare Sterling che si trovava sulla linea di porta – è intervenuto in scivolata causando l’autogol dell’1-1.

Capitan Kane porta in vantaggio gli inglesi su rigore

Al 104′ Kane ha segnato il vantaggio per l’Inghilterra su rigore: in un primo momento il pallone era stato intercettato e respinto da Schmeichel, ma il capitano inglese non ha sbagliato la ribattuta, insaccando la sfera nella rete avversaria, reaizzando così il 2-1 per l’Inghilterra. Quest’tultima si qualifica, dunque, alla finale di domenica prossima, 11 luglio, contro la nazionale italiana, che si disputerà sempre nella città di Wembley.

LASCIA UN COMMENTO