SHARE

Vaccinazioni anti covid per “over 60” con accesso libero al centro vaccinale più vicino, fino al 31 luglio, e dose unica Johnson&Johnson.

Bergamo, 6 luglio 2021 – Al fine di promuovere l’adesione alla vaccinazione anti Covid19, da parte degli “over 60” non ancora vaccinati – che sul territorio della Bergamasca sono circa 44.257 (pari al 14% della popolazione “over 60”) – ATS Bergamo e i centri vaccinali locali hanno deciso di aprire l’accesso diretto alla vaccinazione senza prenotazione per questa categoria di cittadini fino al 31 luglio. Inoltre sarà garantita la somministrazione del vaccino Johnson&Johnson che prevede una sola e unica dose (quindi non necessita di richiamo).  

 Un mese a disposizione per vaccinarsi e con dose unica

La cittadinanza interessata ha quasi un mese a disposizione per accedere direttamente alla vaccinazione con, in più, il vantaggio della dose unica. L’ampia disponibilità temporale è anche finalizzata a diluire l’afflusso. Se nel giorno di presentazione l’afflusso di persone dovesse comunque rivelarsi significativo, sarà possibile concordare direttamente con il centro vaccinale più vicino una data alternativa.

LASCIA UN COMMENTO