SHARE

Nel corso della fase di scarico di circa 480 chili di barre d’acciaio da un tir, un camionista 49enne rimane schiacciato dal carico che si è ribaltato improvvisamente investendolo in pieno. E’ Grave.

Bergamo, 28 giugno 2021 – Un camionista 49enne, residente in provincia di Brescia, dipendente della ditta “Autotrasporti Zappa” con sede nel bresciano, conducente di mezzi pesanti, aveva concluso un viaggio trasportando barre d’acciaio della lunghezza di circa sei metri, raccolte in fasci di 5 pezzi, con un peso complessivo di circa 480 kg.

Cedimento del transpallet e riversamento del carico sul camionista

Nel corso delle operazioni di scarico del materiale ha utilizzato, impropriamente, un transpallet (muletto) elettrico, come mezzo di sollevamento del materiale stesso che, nella fase di sollevamento, sotto l’enorme peso del carico, ha ceduto ribaltando il carico stesso sullo sfortunato lavoratore che stava nelle immediate vicinanze.

I primi soccorsi giunti sul luogo dell’infortunio

L’uomo è stato completamente coperto dal pesante carico, e liberato dai vigili del fuoco – giunti sul luogo dell’incidente – riportando gravi ferite alle gambe e all’addome. L’infortunato ha poi ricevuto le prime cure dal personale del 118 che lo ha trasportato al Papa Giovanni di Bergamo, in codice rosso, dove i sanitari hanno constatato la gravità del caso.

LASCIA UN COMMENTO