SHARE

Continuano i lavori nei cantieri sulle strade della città: diversi provvedimenti viabilistici sono stati adottati dal Comune, per i prossimi giorni, in vista dei nuovi interventi, rispettivamente di A2A, RFI e del Comune di Bergamo.

Bergamo, 16 giugno 2021 – Continuano i lavori per la posa del teleriscaldamento: oltre al cantiere in corso, già da alcune settimane, lungo via Corridoni e all’intervento in Largo Medaglie d’Oro, nel centro città, inizieranno il prossimo lunedì i lavori per la realizzazione della rete da parte di A2A lungo le vie Verdi e San Giovanni. Già dalle scorse ore sono stati installati, nell’area in questione, i cartelli che informano dell’avvio del cantiere a partire da lunedì 21 giugno.

Ordinanza di divieto di sosta per i lavori dei cantieri

La Polizia Locale ha previsto un’ordinanza per accompagnare i lavori istituendo il divieto di sosta, dalle ore 8.00 di lunedì 21 giugno e fino alle ore 18.00 di domenica 26 settembre, per una superficie sufficiente alla movimentazione dei mezzi e per tratti progressivi di avanzamento del cantiere.

Tale divieto comprenderà

– piazzale Tiraboschi e piazzetta Largo Montelungo, con rimozione forzata in tutti gli stalli rientranti nell’area di cantiere per procedere alle operazioni di stoccaggio dei materiali e sosta mezzi di cantiere;

via Verdi, nel tratto compreso tra le vie Sant’Elisabetta, Pignolo e San Giovanni.

Inoltre:

– senso unico di marcia in direzione di via Cesare Battisti;

– divieto di transito pedonale con deviazione dei pedoni al marciapiede opposto utilizzando i passaggi pedonali già esistenti;

– direzione obbligatoria dritta e a destra in Via Pignolo in corrispondenza della intersezione con via Verdi;

divieto di accesso in via San Giovanni alla Rotonda delle Muraine.

Prosegue anche l’impegno di RFI per la sistemazione dei ponti della ferrovia: dopo la conclusione dell’intervento sul ponte di via San Giovanni Bosco, nel quartiere di Malpensata. I lavori di che trattasi si sposteranno sul ponte che sormonta via San Bernardino e Largo Tironi.

LASCIA UN COMMENTO