SHARE

Sabato 12 giugno, la Rete di quartiere San Tomaso propone anche un flash mob al giardino Eolie in via Sardegna. L’evento segna l’inizio di un percorso di consapevolezza sulla violenza alle donne.

Bergamo, 9 giugno 2021 – L’appuntamento è fissato per sabato 12 giugno, alle ore 17,  in via Sardegna, di fronte alla scuola primaria Biffi, presso il Giardino pubblico Eolie: la Rete di quartiere San Tomaso ha scelto questo luogo per consentire la presenza di un maggior numero di persone e un appropriato distanziamento sociale all’evento d’inaugurazione della prima panchina rossa del quartiere San Tomaso, posizionata lungo via San Tomaso de’ Calvi di fronte all’Oratorio Giulia Gabrieli. 

Le “Ferite a morte” di Serena Dandini

Il programma dell’incontro prevede una performance con letture liberamente tratte da “Ferite a morte di Serena Dandini interpretate dall’attrice Daniela Bertoletti, la presenza delle Assessore alle Pari Opportunità, Marzia Marchesi, e alle Politiche Sociali, Marcella Messina, di Silvia Dradi della Rete interistituzionale Antiviolenza degli Ambiti territoriali di Bergamo e di Dalmine e anche un flash mob ideato dal sottogruppo “Sensibilizzazione sulla violenza di genere” della Rete di quartiere San Tomaso. 

Rilancio del Centro Tutte le Età di via Caprera

L’evento inaugurale della panchina rossa nasce con l’intento di promuovere un percorso continuativo all’interno del territorio, anche attraverso le relazioni tra diverse generazioni promosse contestualmente al rilancio del Centro Tutte le Età di via Caprera. 

Volontari al lavoro per pitturare la panchina

Martedì 8 giugno un gruppo di volontari ha pitturato la panchina, il più piccolo, Nicolò, ha solo 3 anni e mezzo: la mamma ritiene che non sia mai troppo presto per educare a una cultura del rispetto. I prossimi passi? La Rete di quartiere, in accordo con la Parrocchia San Tomaso Apostolo, sta già pensando a un dipinto murale proprio di fronte alla panchina rossa. 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito https://www.retidiquartiere.it/, la pagina Facebook Reti di Quartiere – Comune di Bergamo e contattare l’operatrice di quartiere di San Tomaso.

LASCIA UN COMMENTO