SHARE

Dalla riqualificazione dell’ex centrale termoelettrica di Celadina nasce “Daste”, progetto di rigenerazione urbana e centro innovativo di socialità culturale restituito alla città di Bergamo e ai suoi abitanti.

Bergamo, 9 giugno 2021 – Si avvicina il momento dell’inaugurazione dello spazio riqualificato della ex Centrale elettrica di via Daste e Spalenga, nel quartiere di Celadina, che torna a vivere grazie al lavoro di riqualificazione urbana e di individuazione di un ampio gruppo di enti e associazioni in grado di farlo funzionare sette giorni su sette.

Centro di inclusione sociale, cultura e imprenditorialità

Oggi Daste si presenta come un centro culturale e di socialità, vettore e promotore della collaborazione tra il mondo dell’inclusione sociale, della cultura e dell’imprenditorialità. L’area si estende su oltre 3mila metri quadrati e ospita uno spazio eventi, un bistrò, un cinema e un’area uffici. A questi si aggiungono uno spazio esterno con anfiteatro, una loggia porticata e una grande piazza. Grazie ad allestimenti e arredi modulari, tutti gli spazi della struttura sono facilmente adattabili e si prestano a ospitare e a essere affittati per iniziative, festival ed eventi così come per fiere e meeting aziendali.

LASCIA UN COMMENTO