SHARE

Sembra che gli infortuni sul lavoro, in Lombardia, in questo mese, non accennino a diminuire. Questa volta, per fortuna, la vittima non sarebbe in pericolo di vita.

Bergamo, 10 maggio 2021 – Trattasi di un giovane operaio di 29 anni, V.M., dipendente dell’Impresa T.W., il quale durante la realizzazione di una copertura di un’abitazione, sita a Riva di Solto (BG), sarebbe caduto dalla scala, sulla quale stava operando, precipitando all’interno di un vano scale per una profondità di circa 4/5 m.

Intervento del personale tecnico Prevenzione e Sicurezza di Bergamo Est

Soccorso e trasportato presso l’istituto Ospedaliero Poliambulanza di Brescia, in codice rosso, è stato dichiarato non in pericolo di vita. Sul posto si è recato il personale tecnico dell’Ufficio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di Bergamo Est, che ha avviato l’inchiesta al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’infortunio.

Commento del personale tecnico

Le cadute dall’alto rappresentano una tra le maggiori cause di infortunio grave, presente in tutte le fasi di costruzione e manutenzione di un edificio. Per questo i lavori devono essere eseguiti pianificando la sicurezza fin dall’inizio delle opere, al fine di minimizzare i rischi che si originano durante le fasi di costruzione e identificare attentamente quali siano le attrezzature ritenute più idonee nelle diverse fasi del lavoro.”

LASCIA UN COMMENTO