SHARE

Incontro tra ATS Bergamo e la dirigenza dell’aeroporto di Orio al Serio per l’adozione di procedure previste, in materia anti Covid, per i passeggeri del volo proveniente dall’India.

Bergamo, 3 maggio 2021 – Questa mattina ATS Bergamo ha coordinato, presso lo scalo di Orio al Serio, una riunione operativa con i responsabili dell’aeroporto, la Croce Rossa e Usmaf (Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera) per definire i dettagli delle procedure previste all’arrivo dei passeggeri dall’India con il volo di questa sera.

Tamponi antigenici per passeggeri del volo in arrivo dal’India

In particolare i 146 viaggiatori verranno sottoposti da ATS Bergamo, in collaborazione con IOB, a tamponi antigenici. Sono in programma, inoltre, a cura di ATS Bergamo i sopralluoghi finali presso il Mercure diBergamo città e La Muratella di Cologno al Serio, i due Covid hotel che ospiteranno le 146 persone provenienti dall’India.

Ordinanze su misure gestione e contenimento dell’epidemia

L’isolamento durerà dieci giorni come previsto dalle Ordinanze del Ministero della Salute del 25.4.2021, del 28.4.2021 e del 29.4.2021 relative alle misure per la gestione del contenimento dell’epidemia specificatamente per soggetti che hanno soggiornato in India (oltre che Bangladesh e Sri Lanka). Infine, ATS Bergamo garantirà l’effettuazione di un ulteriore test antigenico al termine dei dieci giorni di isolamento. 

Isolamento di cittadini italiani senza sintomi da Covid-19

ATS Bergamo ha individuato dieci strutture per complessivi 447 posti al fine di consentire l’isolamento di cittadini italiani senza sintomi da Covid-19 con residenza anagrafica e categorie rientranti nell’art. 51 comma 7 lettera n del DPCM 2 marzo 2021 per il periodo previsto per l’isolamento.

LASCIA UN COMMENTO