SHARE

Celebrazione della festa del 25 aprile a Bergamo che, da due anni a questa parte, si svolge senza pubblico, con mascherine e distanziamento sociale. Corone di alloro poste dalle istituzioni della città alla Torre dei Caduti e sul monumento al partigiano di Giacomo Manzù.

Nella foto: un momento della cerimonia al monumento al partigiano del Manzù

Bergamo, 25 aprile 2021 – Ha avuto luogo stamani, la celebrazione della festa del 25 aprile, ovvero della Liberazione dalla schiavitù nazi-fascista che, da due anni consecutivi, si svolge con le dovute misurte anticovid e senza pubblico. La cerimonia è iniziata alle 9 presso la Torre dei Caduti, in piazzale Vittorio Veneto, e poi ha proseguito al monumento al partigiano del Manzù, luoghi dove è stata posta una corona di alloro in ricordo dei caduti. La celebrazione si è svolta anche alla Provincia e al Comitato Bergamasco Antifascista.

Istituzioni cittadine che hanno preso parte alla commemorazione

Erano presenti: il sindaco Giorgio Gori; il prefetto, Enrico Ricci; Dario Violi, consigliere regionale; Leyla Ciagà, già assessora al Comune e parlamentare; Romina Russo, consigliera provinciale; Mauro Magistrati, presidente provinciale Anpi e Carlo Salvioni del Comitato bergamasco antifascista.

LASCIA UN COMMENTO