SHARE

Da un’inchiesta, condotta dalla Squadra Mobile di Milano, è emerso che quattro agenti della Polizia Locale di Milano sottraevano soldi ai pusher. I 4 agenti sono finiti agli arresti domiciliari.

Milano, 14 aprile 2021 – Con l’ordinanza, firmata dal gip di Milano Guido Salvini e coordinata dal pm Elio Ramondini, riguardante una inchiesta della Squadra mobile meneghina, quattro agenti della Polizia locale di Milano, in servizio all’Unità contrasto stupefacenti, sono stati posti agli arresti domiciliari e dovranno rispondere di falso ideologico, peculato e abuso d’ufficio.

L’inchiesta scaturita dalla trasmissione “Le Iene”

Tale inchiesta ha preso il via a seguito di un servizio mandato in onda, lo scorso mese di ottobre, dalla trasmissione “Le Iene”.

Gli agenti compilavano verbali falsi

Gli agenti arrestati, nel corso di una perquisizione avvenuta nel domicilio di alcuni presunti spacciatori, si sarebbero impossessati di denaro, compilando verbali fittizi. I quattro agenti – come riportato nell’ordinanza – “rinvenivano la cifra complessiva di 13.070 euro in contanti, mentre avrebbero tenuto per loro “3.330” euro indicando nel verbale di perquisizione il rinvenimento di “1.540 euro occultati in una cassetta di sicurezza in ferro; 8.200 euro occultati in un portafoglio di colore bordeaux.”

LASCIA UN COMMENTO