Sofia Goggia vince la Coppa del mondo di discesa libera

Dopo 40 giorni di fermo, Sofia Goggia vince la Coppa del mondo di discesa libera, per la seconda volta. La giuria ha annullato due gare, in programma per oggi, a Lenzerheide (Svizzera).

Lenzerheide, 17 marzo 2021 – Per la 28enne sciatrice bergamasca, a riposo da oltre un mese – dopo l’incidente dello scorso 31 gennaio che le ha impedito di gareggiare per i Mondiali di Cortina – quello odierno è il secondo successo in tre anni.

In cinque gare quattro vittorie

Il bilancio di Sofia Goggia è abbastanza rilevante: in cinque gare ha conseguito quattro vittorie e un secondo posto, che la portano in parità con la collega Kostner Isolde.

La squadra femminile italiana, con la vittoria odierna di Sofia Goggia, ha portato a nove il numero delle coppe vinte nella specialità.

Picture of Antonio Casablanca

Antonio Casablanca

Facebook
X
LinkedIn
Threads